Forum Terre Alte: con l’ingresso della Fondazione Gino Girolomoni di Isola del Piano (Pesaro-Urbino) entra in scena anche il “Paese degli Appennini”

La Fondazione Gino Girolomoni di Isola del Piano (Pesaro-Urbino) ha aderito al Forum Terre Alte, http://forumterrealte.wordpress.com/, che adesso si estende così anche al di là del “Paese delle Alpi”.

Con l’ingresso di questa fondazione — erede di Gino Girolomoni, grande pioniere dell’agricoltura biologica in Italia e figura di primo piano del movimento di rinascita delle terre alte del “Paese degli Appennini” — il Forum raggiunge nel modo migliore un traguardo importante e significativo. Pur se nato nel “Paese delle Alpi”, il Forum era stato infatti inteso fin dall’origine quale ribalta del movimento di rinascita delle terre alte nel suo insieme. C’è dunque un motivo in più per seguirlo con attenzione; e per farlo conoscere a chiunque sia interessato a scoprire che cosa si sta positivamente risvegliando in aree che, non foss’altro perchè costituiscono il 72 per cento del territorio italiano, non ci si può permettere di considerare dei… vuoti a perdere.

RR

Annunci

Informazioni su Robi Ronza

Giornalista e scrittore italiano, esperto di affari internazionali, di problemi istituzionali, e di culture e identità locali.
Questa voce è stata pubblicata in Diario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...