Amicizia e preghiera per Roberto Formigoni

Su iniziativa di un Comitato Amici di Roberto Formigoni — recentemente sorto in segno di vicinanza con l’ex-presidente della Lombardia in questo difficile frangente della sua vita — un momento di preghiera, cui tutti sono invitati, è in programma dopodomani, sabato 16 febbraio, nel santuario di Caravaggio (Bergamo). Ne sarà occasione la Messa pre-festiva celebrata con inizio alle ore 16, cui segue alle 16,45 la recita del Rosario.

Non torno qui sulla sostanza  dell’odissea giudiziaria di Roberto Formigoni rimandando a quanto tra l’altro già ne scrissi in questo sito (cfr. Formigoni, 22 settembre 2018). Di nuovo c’è solo che la vicenda è giunta adesso alla fase dell’esame del ricorso in Corte di Cassazione.

Sotto il governo di Formigoni la Lombardia raggiunse i livelli di eccellenza amministrativa che anche oggi nessuno nega né può negare. Ciò fermo restando, quello in programma sabato a Caravaggio è innanzitutto un gesto non di solidarietà politica bensì  di solidarietà umana; o più precisamente un gesto di misericordia nel senso proprio e originario della parola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni su Robi Ronza

Giornalista e scrittore italiano, esperto di affari internazionali, di problemi istituzionali, e di culture e identità locali.
Questa voce è stata pubblicata in Diario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amicizia e preghiera per Roberto Formigoni

  1. G ha detto:

    non sei stato a Caravaggio, e questo tuo “lodevole” gesto ha avuto come effetto un po’ di visibilità per te e qualche scarpata in più a Roberto. Ottima testimonianza della fine della comunicazione in CiL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.