
Da sinistra: Robi Ronza, Hans Urs von Balthasar, Giovanni Testori. Milano, gennaio 1979.

Faido (Canton Ticino, Svizzera), 20 ottobre 2006. Nel cantiere di AlpTransit, il nuovo tunnel sotto il San Gottardo.

Betlemme, maggio 2008, Palestine Investment Conference. A colloquio con il Premier palestinese Salam Fayad.

Erbil, capitale del Kurdistan iracheno, giugno 2008. Inaugurazione della fiera ItalianexportIraq 2008.

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), gennaio 2009. Incontro con il Ministro della Economia, Sultan Al Mansouri

Montréal, maggio 2009. Da sinistra: Robi Ronza, Roberto Formigoni e Jean Charest, Premier del Québec.

Port-au-Prince (Haiti), missione di soccorso urgente di Regione Lombardia a seguito del terremoto, gennaio 2010. Consegna di soccorsi alimentari nel quartiere di baracche di Waf Jeremie.

Milano, 14 marzo 2010, moschea di via Meda, incontro con Farah Pandith, consigliere speciale del presidente Usa Barak Obama per i rapporti con l’Islam.
All’ amico Roby (me lo consenta), che quasi certamente non si ricorderà di me,
voglio inviare i miei più fervidi auguri di Buon Natale.
Chi sono?
Sono uno di quei ragazzi di Azione Cattolica che Lei incontrò in quel di Nicastro – ora Lamezia Terme ( CZ) nei primi anni sessanta quando venne in Calabria con un gruppo di giovani amici (proto-focolarini?) e, se non erro, Don Giussani su invito del compianto Vescovo Mons. Moietta.
Era un gruppo interessato ad un’ indagine sociologica sulla vita dei contadini del rione “Bella” di Nicastro, se non ricordo male.
Poichè in quel periodo lavorava alla sua tesi di laurea, era molto interessato ad alcuni dati statistici locali ( tra gli altri ricordo quello relativo alla lettura di giornali e riviste ).
Ho detto tutto, o quasi.
Oggi sono in pensione e, ricordandoLa, su internet ho trovato il Suo sito ed ho colto l’ occasione per inviarLe gli auguri più sinceri di buon Natale e felice 2011 unitamente ad i suoi cari.
Salvatore Fusto
Apptrezzo molto le sue idee in generale.
Di quale Corso AUC ad Aosta ??
39° Corso.
RR
Condivido pienamente art su CL a Roma. C’ero e da vecchio CL ho avuto una strana sensazione!!
Grazie
La seguo sin dal primo Meeting per l’Amicizia fra i Popoli (si chiamava così una volta). La ringrazio infinitamente per il suo intervento riguardo il decreto del Dicastero per i Laici. Mi ridà la speranza e mi conferma nel cammino di tutti questi anni: figli, non discepoli acefali. Grazie.
Apprezzo che la sua idea sul riscaldamento globale l’abbia cambiata: inorridivo quando la sentivo dire che non era vero che le emissioni di CO2 non causavano l’innalzamento del calore. Quando esprimeva le sue idee strampalate sui cicli delle ere francamente mi vibravano le vene ai polsi.
Non capisco a che cosa si riferisce, e le sarei grato se me lo chiarisse.