La Terra e il Cielo

1994

Nel 1993-94 mi sono poi lasciato tentare a scrivere una piccola opera di narrativa, il racconto lungo La terra e il cielo. Mi è piaciuto molto scriverlo e a qualcuno è piaciuto anche leggerlo, tanto che oggi è esso pure esaurito. Mi è servito anche per capire che per dedicarmi davvero alla narrativa dovrei avere degli spazi di libertà sia reale che psicologica dagli impegni quotidiani dei quali finora non mi è accaduto di poter disporre. Ambientato tra Varese, il Lago Maggiore e i monti dell’Ossola, La terra e il cielo non è champagne e nemmeno Brunello di Montalcino. E’ un onesto vinello locale, ma nei suoi limiti è buono da bere. Oggi è fuori catalogo, ma se ne trovano ancora copie nelle “librerie” via Internet.

Clicca sulla copertina per visualizzare il libro in formato PDF.

3 risposte a La Terra e il Cielo

  1. determinata ha detto:

    … vorrei fare un commento “fuori dai denti”… questo libro è S T R A B E L L O…
    Ho impiegato un po’ di tempo per trovarlo ed averlo ma ne è valsa la pena… l’ho letto in una notte… è un vero peccato che non abbia proseguito … possiamo aspettarci qualcosa in futuro ??? lo spero proprio
    Io che detesto la montagna, con annessi e connessi, mi sono talmente immedesimata che quasi ho “visto” Campo dei Fiori”…

  2. zara ha detto:

    Grazie del pdf.

  3. Antonio ha detto:

    Grazie!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.